In Leventina i più bei anni della mia vita

È davvero con grande piacere che accolgo l'invito a scrivere un saluto ai fans biancoblù sul libro che festeggia i tre quarti di secolo di storia dell'Hockey club Ambrì- Piotta.
Per me, e anche per la mia famiglia, è stato un onore vivere in valle Leventina e giocare all'hockey su ghiaccio per l'HCAP. Quanto ho potuto vedere durante la mia permanenza, dalla conoscenza della gente di questo sport, al coinvolgimento della popolazione, dei tifosi, mi ha sempre ricordato il vero spirito dell'hockey su ghiac­ cio. Non ho alcun dubbio: i più bei anni della mia vita, non solo sportiva, li ho trascorsi In Leventina, con la maglia dell'Ambrì-Piotta. E Dalpe, per mia moglie, i miei figli e me, è sempre stato sinonimo di "casa".
Voglio concludere con un pensiero: sono rimasto scioccato nell'apprendere la triste notizia della scomparsa di Peter Jaks: mia moglie Janet, i miei figli Clayton, Derek ed io siamo vicini ai suoi familiari, con tutto il cuore. Per me è stato un onore giocare assieme a Peter e condividere con lui molti bei momenti, in pista e fuori dal ghiaccio. Ed è un onore ancora più grande sapere di avere un giorno la sua maglia numero 19 appesa accanto alla mia, sotto le volte della Valascia.
A tutti i fans dell'Hockey club Ambrì-Piotta un caro e sincero saluto dal Canada.

Dale Me Court

origine: Lo spirito della Valle (Luca Dattrino)